Caserta. Dopo il corteo per le strade di Marcianise e il presidio davanti la sede di Confindustria Caserta, i lavoratori dello stabilimento della multinazionale Jabil tornano in strada ma a Napoli, davanti a Palazzo Santa Lucia, sede della Regione Campania, per tenere alta l’attenzione sulla vertenza e “svegliare il ‘manovratore’ – scrivono in una nota i delegati sindacali aziendali (Rsu) riferendosi al presidente De Luca – e pretendere un supporto alla risoluzione della vertenza”.
“I lavoratori di Marcianise – prosegue la nota Rsu – sono prima di tutti cittadini del territorio, le cui istituzioni chiamano ad un concreto segno attenzione. È quindi opportuno che il presidente De Luca in persona si esprima su di una vicenda che da opportunità industriale sta divenendo per volere di qualcuno una tragica parodia, con la mortificazione dei tanti accordi di percorso, tutti tesi alla difesa del presidio casertano”.
“La Regione Campania – afferma il delegato sindacale aziendale Uilm Mauro Musella – si è sempre dichiarata al fianco dei lavoratori Jabil. Ora è il momento giusto per esercitare il suo peso politico-istituzionale ed intervenire fattivamente nella soluzione della vertenza”.
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…
Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…
Carlo Conti ha ricevuto un appello da parte da un veterano della musica che dopo…