Maddaloni. “L’assenza di un piano industriale è responsabilità del governo a cui la Regione Campania non si può sostituire. Lasciare gli oltre 200 lavoratori della Softlab senza lavoro significa prendersi gioco delle persone, in questo modo il Sud Italia si impoverisce ancor di più”.
Così il presidente del consiglio regionale della Campania Gennaro Oliviero, questa mattina presente al Consiglio comunale aperto a Maddaloni (Caserta) con i lavoratori dell’azienda Softlab in compagnia del sindaco di Maddaloni, Andrea De Filippo.
“La priorità per questi operai è garantire un piatto a tavola, ma a fine maggio la cassa integrazione potrebbe terminare – continua Oliviero – noi abbiamo fatto il possibile come Consiglio regionale con pressing su pressing nei confronti dell’azienda che nei mesi scorsi rallentava i pagamenti, ma adesso il governo di centrodestra che si dice patriota dimostri che il Sud, Maddaloni e Marcianise non sono dimenticate e presenti un piano di reindustrializzazione”.
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…
L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…