Caserta. E’ attivo l’avviso pubblico per reclutare 4 educatori scientifici del Planetario. Dopo una prima selezione per titoli, al più 20 candidati seguiranno un corso di formazione al termine del quale ci sarà la prova di narrazione e formerà la seconda graduatoria che individuerà i 4 vincitori. L’effettiva entrata in servizio avverrà con la successiva abilitazione.
L’avviso è destinato a: docenti di ruolo in discipline scientifiche in servizio in scuole statali secondarie di primo grado o in scuole secondarie di secondo grado; docenti di ruolo di scuole statali di secondo grado in discipline scientifiche passati a riposo dopo il 1/09/2018; laureati magistrali o vecchio ordinamento in astronomia/astrofisica e/o fisica (LM17), chimica (LM54), matematica (LM40), geologia (LM74), scienze ambientali (LM75), ingegneria (limitatamente alle classi LM20, LM22, LM29), scienze naturali (LM60); laureati triennali e studenti che conseguiranno il titolo triennale in astronomia/astrofisica, fisica (L30) entro il 31/12/2024.
“Il Planetario nel 2023-2024 ha incrementato molto il suo pubblico. Per soddisfare le tante richieste in particolare delle scuole e ampliare l’offerta museale del Planetario è indispensabile avere la collaborazione di altri colleghi docenti e laureati in discipline scientifiche”. Così Luigi Smaldone, curatore scientifico della struttura che aggiunge: “Abbiamo deciso di aprire il bando anche a laureati e laureandi triennali in fisica per garantire efficienza e continuità per i prossimi anni, visto l’ingente investimento realizzato dal Comune di Caserta con il progetto Pnrr realizzato e quindi le prospettive di crescita”.
“Il profilo ideale dell’educatore di un Planetario innovativo e speciale come questo di Caserta è – ancora Smaldone – chiunque sia disponibile a mettere in gioco le proprie competenze di formazione scientifica e ad acquisire quelle specifiche necessarie per realizzare al meglio le specificità richieste dal servizio, cioè doti di comunicazione anche proprie delle arti performative dello spettacolo”.
L’avviso pubblico di reclutamento e il modello di candidatura reclutamento (si può partecipare fino al prossimo 24 giugno alle ore 12) sono disponibili al link: www.planetariodicaserta.it/avviso-pubblico-reclutamento-educatori-narratori-planetario-di-Caserta-2024/
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…
Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…
Carlo Conti ha ricevuto un appello da parte da un veterano della musica che dopo…