Anche il sindaco di San Nicola la Strada, Vito Marotta, non ha gradito la scelta del PD di candidare il sindaco di Santa Maria Capua Vetere, Antonio Mirra, quale rappresentante del PD a Presidente della Provincia alle prossime elezioni del 18 dicembre 2021. “Vado fino in fondo, mi candido al Consiglio Provinciale” – con un post sul suo profilo Facebook e con tanto di fotografia al centro tra il presidente della Provincia e Zannini, ha ufficializzato la sua discesa in campo candidandosi a consigliere a sostegno del candidato dei “moderati” Giorgio Magliocca.
“Il mio unico fine – ha detto il Sindaco di San Nicola la Strada – è quello di portare avanti un impegno: contribuire a migliorare il destino della nostra provincia. Parto dalle esigenze della mia Comunità e di tutti quegli Amministratori convinti come me di governare un territorio ricco di potenzialità, per il quale dobbiamo avere il coraggio di continuare a metterci la faccia e di rimboccarci le maniche. Ho sempre speso – conclude Marotta – ogni mia energia per la mia terra e proverò a servire la nostra gente anche dagli scranni della Provincia, luogo strategico di opportunità e sviluppo.”
La scorsa settimana anche Marcello De Rosa, sindaco di Casapesenna, non condividendo la scelta fatta da Gennaro Oliviero di puntare su Antonio Mirra, dichiarò (leggi qui l’articolo) – “Con grande rammarico ho maturato la decisione di lasciare il Partito Democratico che ha rappresentato la mia storia, il mio credo politico e il mio impegno quotidiano.”