Il Senatore M5S Agostino Santillo ha presentato un’interrogazione parlamentare ai Ministri dell’Interno e dell’Economia riguardo l’impiego di 450 mila euro “a riduzioni Tari per le utenze domestiche” da parte dell’Amministrazione comunale di Mondragone.
Il Comune avrebbe impiegato tale somma, a fronte dei 694.545,39 euro ricevuti dal Governo in virtù del decreto-legge n. 73 del 2021 e con la restante parte (244.545,39 euro) destinata a bonus una tantum, con deliberazione di Giunta n. 85 del 28 ottobre 2021.
L’interrogazione mira a fare chiarezza sull’apparente arbitrarietà della ripartizione del fondo da parte dell’ente, con l’impiego di determinate somme solo per la TARI domestica, “escludendo le spese per i consumi delle utenze domestiche relative all’acqua, alla luce e al gas, nonché l’aiuto nel pagamento dei canoni di locazione.”
“L’interrogazione – spiega il Senatore Agostino Santillo – riguarda alcuni importanti quesiti sollevati dai componenti dell’Associazione Mondragone Bene Comune, rispetto ai quali gli attivisti del Movimento 5 Stelle della cittadina in provincia di Caserta hanno posto immediatamente la massima attenzione. È mia intenzione – ha concluso Santillo – fare chiarezza sulle procedure in questione nell’esclusivo interesse dei cittadini di Mondragone.”
La Reggia di Caserta, uno dei gioielli architettonici più celebri d'Italia, offre periodicamente l'opportunità di…
Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…