Dopo la sentenza di sospensione da parte del TAR Campania dell’ordinanza n° 1 del 7 gennaio 2022 del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che nel tentativo di rallentare i contagi da Covid-19 aveva imposto la Didattica a Distanza fino al 29 gennaio, non si fa attendere la risposta del consigliere regionale, e candidato a sindaco di Caserta alle scorse amministrative, Gianpiero Zinzi, che vede la decisione del TAR come una “bocciatura politica”.
“Domani in Campania riaprono le scuole – ha dichiarato Gianpiero Zinzi sulla sua pagina ufficiale Facebook – Lo ha stabilito il Tar sottolineando come l’istruzione dei nostri ragazzi non possa essere penalizzata a causa della mancanza di programmazione sul piano della Sanità e dei Trasporti. Tutto quello che lamentiamo da anni ormai in Regione Campania.
Se non è una bocciatura politica questa. Intanto a farne le spese saranno ancora una volta studenti e genitori stretti tra due fuochi: da un lato l’emergenza sanitaria e tutte le preoccupazioni che ne conseguono, dall’altro la miope gestione della sinistra e di un governatore che ha come unico scopo quello di conquistare i titoloni dei giornali!” – conclude così il consigliere regionale Zinzi.
Intanto il Comune di Caserta fa sapere che – “In seguito al decreto cautelare firmato dal presidente della Quinta sezione del Tar Campania, è sospesa l’esecutività dell’Ordinanza regionale n.1 per quanto concerne la parte relativa alla sospensione dell’attività scolastica e didattica in presenza.
Pertanto, domani 11 gennaio le scuole saranno regolarmente aperte.”
https://www.gazzettadicaserta.it/tar-campania-boccia-dad-de-luca/
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…
L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…