“In questi giorni si sta facendo sentire in maniera forte la mancanza di organico: code agli uffici, tantissime segnalazioni di parchi chiusi e di beni pubblici abbandonati. Nei prossimi mesi quasi 50 dipendenti andranno in pensione, perciò occorre aprire un dibattito pubblico su che fare in questo periodo di grandi opportunità.
Riteniamo fondamentale valorizzare il personale di qualità presente, trovare gli strumenti per dare chance di crescita ai ragazzi e le ragazze del servizio civile che si stanno professionalizzando, coinvolgere gli enti del terzo settore nella co-programmazione/gestione non solo del patrimonio pubblico ma anche nei servizi. In questa fase così delicata tutte le forze politiche sono chiamate a dare un contributo e noi non ci sottrarremo.
È chiaro, tuttavia, che è necessario guardare al problema oltre Caserta: non si può pensare di andare avanti con questa legge sui Dissesti, che porta i Comuni sull’orlo del fallimento, bisogna sbloccare le assunzioni pubbliche a livello nazionale!”, dichiara Raffaele Giovine, capogruppo consiliare di Caserta Decide.
Il congedo 104 consiste in un'assenza lavorativa retribuita per assistere un familiare con handicap grave. …
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…
Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…