Il centrodestra unito assume una posizione forte, determinata ed inequivocabile riguardo l’inqualificabile post pubblicato su Facebook dal coordinatore cittadino della protezione civile Aldo Santamaria.
Pietro Alfieri dì Forza Italia, Rachele Miraglia dì Fratelli d’Italia e Raffaele Pero della Lega-Salvini Premier chiedono pubblicamente le dimissioni del responsabile dell’organizzazione comunale riconosciuta a livello regionale. “Una città che può contare sul presidente della commissione protezione civile in Regione Campania, non può lasciare che tale carica sia diretto e rappresentato da qualcuno che non agisce con coscienza, serietà e responsabilità. Il ruolo ricoperto va gestito esclusivamente da chi ne può comprendere l’importanza. Non è più possibile sottacere!
Se nelle prossime ore non dovessero giungere le dimissioni di Santamaria, già richieste ormai da tempo dai consiglieri comunali Valerio Bertolino, Pasquale Marquez, Alessandro Pagliaro, Antonio Pagliaro e Giovanni Schiappa – tutti appartenenti all’opposizione consiliare dì centro destra – riterremo, senza mezzi termini, compiacenti sia il primo cittadino Virgilio Pacifico che il consigliere regionale Giovanni Zannini.
Alla città di Mondragone non può bastare soltanto che sia cancellato un post e siano fatte delle scuse che, tra l’altro rappresentano una pezza peggiore del buco!”