Di ‘corsia preferenziale’ parla il consigliere di ‘Prima Caserta’ Donato Aspromonte, in merito al rilascio dei permessi a costruire da parte del comune capoluogo.
“Sono troppe le disparità che mi vengono segnalate dagli imprenditori e dai tecnici casertani. – sostiene Aspromonte – Molti di loro hanno presentato, mesi fa, le domande senza ricevere alcuna risposta dall’ufficio Urbanistica. Nel frattempo sono partiti i cantieri di chi aveva richiesto il permesso a costruire in data successiva.
E’ per sbrogliare questa ‘complessa’ matassa che ho richiesto l’accessibilità dei permessi a costruire caricati all’albo pretorio on line del Comune. Pare – continua l’esponente di minoranza – che ci sia solo un gruppo di professionisti e imprese a non subire rallentamenti nell’elaborazione delle pratiche e tutto questo sarebbe inaccettabile. Nel tentativo di fare chiarezza presenterò una richiesta formale di accesso agli atti per prendere visione dei permessi a costruire degli ultimi mesi e capire se questa anomalia – conclude Aspromonte – è diventata frequente”.