Di ‘corsia preferenziale’ parla il consigliere di ‘Prima Caserta’ Donato Aspromonte, in merito al rilascio dei permessi a costruire da parte del comune capoluogo.
“Sono troppe le disparità che mi vengono segnalate dagli imprenditori e dai tecnici casertani. – sostiene Aspromonte – Molti di loro hanno presentato, mesi fa, le domande senza ricevere alcuna risposta dall’ufficio Urbanistica. Nel frattempo sono partiti i cantieri di chi aveva richiesto il permesso a costruire in data successiva.
E’ per sbrogliare questa ‘complessa’ matassa che ho richiesto l’accessibilità dei permessi a costruire caricati all’albo pretorio on line del Comune. Pare – continua l’esponente di minoranza – che ci sia solo un gruppo di professionisti e imprese a non subire rallentamenti nell’elaborazione delle pratiche e tutto questo sarebbe inaccettabile. Nel tentativo di fare chiarezza presenterò una richiesta formale di accesso agli atti per prendere visione dei permessi a costruire degli ultimi mesi e capire se questa anomalia – conclude Aspromonte – è diventata frequente”.
Te lo confesso: anche io ho fatto più volte l'errore di cui ti sto per…
Il 8 aprile 2025, Caserta è stata teatro di un'importante iniziativa volta a rafforzare le…
La provincia di Caserta è stata recentemente al centro dell'attenzione nel programma televisivo "Linea Verde…
La Reggia di Caserta, uno dei gioielli architettonici più celebri d'Italia, offre periodicamente l'opportunità di…
Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…