Imbrattato con scritte e graffiti volgari il monumento ai Garibaldini in villa Comunale. Un episodio che ha scatenato l’ira del leader dell’opposizione, Raffaele Aveta, che insorge contro i vandali e l’incuria dell’Amministrazione comunale.
“Quanto accaduto è vergognoso, il Sindaco Mirra intervenga subito contro chi deturpa la nostra Città e non osserva le regole. Serve maggiore sorveglianza e l’impiego di tutti gli strumenti tecnologici per tutelare il decoro e la bellezza cittadina. Sarebbe opportuno attivare fin da subito un progetto che coinvolga i percettori del reddito di cittadinanza per garantire maggiore controllo e cura della villa comunale.
Già nel primo Consiglio comunale, con i consiglieri Crisileo e Talento, avevamo attirato l’attenzione dell’Amministrazione sulla situazione di degrado dei nostri monumenti, in particolare proprio su quelli dedicati ai caduti in villa comunale e piazza Matteotti. Chiediamo al Sindaco Mirra di adoperarsi per rimuovere con estrema urgenza le scritte offensive sul monumento in villa comunale; in mancanza di fondi, sono disponibile a farmi carico delle spese necessarie”.
Ma non è l’unico episodio che conferma il degrado materiale e sociale che vige in Città . Infatti, al Cimitero di Santa Maria Capua Vetere è stata rubata una statua della Madonna all’interno della Cappella dell’Assunta. “Tolleranza zero nei confronti di chi non rispetta i beni comuni. La nostra Città – conclude Raffaele Aveta – è un patrimonio da custodire e valorizzare, rompiamo il muro dell’indifferenza!”
La pastiera è il mio dolce preferito e l'ho preparata ormai tantissime volte. Non posso…
Ormai in sempre piĂą case c'è una lavastoviglie ma non tutti hanno idea di come…
Sì, lo so, so bene cosa starai pensando: "E che ci vuole per fare il…
Sai che la schiuma da barba può tornarti utilissima in casa? Vale letteralmente oro e…
Sai che anche il banale riso in bianco può diventare buonissimo? Basta un po' di…
C'è un ingrediente miracoloso che può aiutarti a pulire il forno in pochissimo tempo. Ti…