“Non è possibile chiudere mezza strada senza alcuna disposizione normativa”. È questo l’allarme lanciato dal consigliere comunale di Prima Caserta Donato Aspromonte che, in merito allo smottamento avvenuto a San Leucio, segnala ancora problemi alla mobilità.
“Mezza ex provinciale, nel tratto interessato dal dissesto idrogeologico, è stata chiusa e i problemi che si stanno verificando sono molteplici. – sostiene il consigliere comunale – Stiamo parlando di una strada molto frequentata e dove transitano tanto i mezzi pesanti che i ciclisti e ieri sera il semaforo temporaneo era spento e la circolazione, affidata alla completa attenzione di chi era in transito.
Eppure il servizio lo paghiamo, o l’installazione è avvenuta a costo zero? La mancanza di disposizioni comunali per la chiusura, poi, è gravissima e, in caso di incidenti, rende l’amministrazione più che colpevole anche dal punto di vista finanziario. C’è sempre distrazione, da parte dell’amministrazione, quando si verifica un problema a San Leucio o alla Vaccheria e mi piacerebbe che ci fosse maggiore attenzione per rispetto verso la nostra comunità.
E’ il caso che si provveda, con la massima urgenza, a risolvere il problema visto che non è stata disposta neanche l’ordinanza di messa in sicurezza ai proprietari del terreno. Quanto altro tempo – si domanda Aspromonte – i residenti dovranno sopportare questa situazione?”
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…
L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…