Continua la campagna elettorale del candidato sindaco Domenico Dell’Anno e dei componenti della sua lista ‘diValle’. Nella serata di ieri, in un noto locale di viale Europa, l’ingegnere e i candidati hanno incontrato i ragazzi di Valle di Maddaloni.
«I giovani – ha affermato Dell’Anno – rappresentano il nostro futuro ed è importante sapere ascoltare e rispettare quelle che sono le loro esigenze. Innanzitutto dobbiamo metterli nelle condizioni di poter restare in paese; affinché ciò avvenga c’è la necessità di creare lavoro.
A Valle di Maddaloni, in tanti anni, a nessuno è venuto in mente di costituire delle cooperative di giovani che abbraccino tutti i campi della nostra vita sociale. Bisogna promuovere le imprese locali che fino ad oggi, purtroppo, non lavorano a Valle; questo rappresenta sicuramente un handicap. Aziende, artigiani, tecnici devono operare in paese sfruttando le diverse fonti di finanziamento; in questo modo l’economia si risolleva da sola».
Dell’Anno, inoltre, si è soffermato sulla grave carenza di personale in Comune: «Già da qualche anno – ha continuato – si sapeva che numerosi dipendenti municipali sarebbero andati in pensione. Perché non si è pensato prima di fare concorsi? Forse perché, secondo il manuale della vecchia politica, i concorsi non vanno espletati ma i posti di lavoro vanno solo promessi. Nel frattempo, però, il nostro Comune rischia la chiusura. Secondo noi, il Municipio deve diventare un luogo dove organizzare stage rivolti ai nostri giovani, che in questo modo avrebbero un primo contatto con la macchina amministrativa in attesa di entrare nel mondo del lavoro».
Il candidato sindaco della lista ‘diValle’ ha messo in risalto anche la mancanza totale in paese di luoghi di aggregazione per i giovani: «Non è pensabile che un’associazione teatrale non abbia uno spazio dove poter fare le prove. A Valle di Maddaloni non ci sono luoghi di aggregazione al chiuso che consentano ai giovani di potersi riunire e non essere costretti ad andare in altre città limitrofe per passare qualche ora in compagnia. Il nostro paese non deve essere più considerato una periferia, ma abbiamo tutte le potenzialità per ospitare persone che provengono da altrove.
Il nostro compito è quello di risvegliare i sentimenti dei giovani; anche per questo, abbiamo in progetto l’istituzione di una figura che si andrà ad occupare solo ed esclusivamente di questioni riguardanti i nostri ragazzi. Oggi è il momento di fare qualcosa per i giovani non tra dieci anni» – ha concluso Dell’Anno. Questa sera, a partire dalle ore 20,30, in Piazza Magliocca, ci sarà il comizio pubblico della lista ‘diValle’.
Il lavaggio piatti con la candeggina è una pratica consigliabile? Ecco come stanno le cose…
Sono anni che Meghan Markle sfida la Royal Family con le sue dichiarazioni e i…
Che l’Italia fosse tra i Paesi più inquinati d’Europa era già noto, ma i dati…
Momenti di tristezza nella scuola di Amici: una delle protagoniste più amate è stata costretta…
Il congedo 104 consiste in un'assenza lavorativa retribuita per assistere un familiare con handicap grave. …
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…