«L’attivazione di corsi di laurea per le professioni sanitarie per formare figure come terapisti occupazionali, assistenti sanitari, educatori professionali e podologi non è più rinviabile in Regione Campania in quanto queste figure svolgono un ruolo centrale nell’assistenza di pazienti con disabilità.
Questa necessità è chiara a tutti i colleghi che oggi hanno approvato la mozione che abbiamo presentato come gruppo di Italia Viva. La mancanza di specifici percorsi formativi sul nostro territorio costringe gli studenti a recarsi in Atenei fuori regione impoverendo la nostra proposta di assistenza.
Siamo convinti che la giunta si attiverà per recepire la nostra istanza che è stata condivisa da tutto il consiglio per fare in modo che possano nascere specifici percorsi magari già dal prossimo anno accademico».
Commenta così Vincenzo Santangelo, consigliere regionale del gruppo Italia Viva al consiglio regionale della Campania l’approvazione della mozione presentata con i colleghi del gruppo Tommaso Pellegrino, Vincenzo Alaia, e Francesco Iovino.