Elezioni Mondragone, Cennami detta la linea per rendere sicura la città

La sicurezza ha sempre significato un delicato e pungente tema da affrontare. Oggi la sicurezza viene particolarmente percepita dalla Comunità anche a seguito di un incremento immigratorio registrato negli ultimi anni.

Il principio da condividere è integrazione per coloro che lavorano producendo ricchezza e rispettando le leggi. Dobbiamo ammettere che il problema della sicurezza è legato anche ad una serie di illegalità consumate da delinquenti comuni, indipendentemente dalla loro nazionalità.

Il primo impegno è quello di censire il grado di evasione scolastica e di contrastarla attraverso un puntuale intervento dei servizi sociali, in quanto riteniamo che la Scuola rappresenti il primo strumento che possa avere un ruolo di contrasto all’ ingresso dei ragazzi nelle aree di illegalità.

L’impegno è inoltre quello di rafforzare i controlli sul territorio con postazioni mobili e presidi fissi della Polizia locale, chiedendo la collaborazione delle altre Forze dell’Ordine e dei livelli istituzionali superiori.

Procederemo al controllo degli immobili per verificare la regolarità dei contratti di locazione, l’esistenza dei requisiti di abitabilità (condizioni igienico‐sanitarie e condizioni strutturali) e il rispetto del rapporto tra superfice abitativa e numero di persone allocate, allo scopo di evitare fenomeni di degrado che possano compromettere, oltre che la salute delle persone, l’immagine di una Mondragone civile.

Achille Cennami, candidato Sindaco della PrimaVera coalizione

Gestione cookie