Continua a tenere banco a Caserta la querelle relativa all’istituzione dei cosiddetti “parcheggi rosa”, ovvero gli stalli riservati a donne incinte e a genitori che viaggiano in auto con figli al di sotto dei 2 anni. Ad alimentare la polemica sono i consiglieri di opposizione che, nel corso del Consiglio comunale di ieri, si sono visti bocciare la mozione presentata da Paolo Santonastaso.
A fare chiarezza sulla vicenda è l’Assessore alle Pari Opportunità, Emilianna Credentino: “L’iter per l’istituzione dei parcheggi rosa è partito lo scorso anno, dapprima con l’approvazione della delibera di Giunta n°208 del 13 ottobre 2021 e poi con l’emanazione dell’ordinanza dirigenziale n°336 del 14 ottobre 2021 – spiega l’Assessore – Ora il procedimento si avvia a conclusione grazie all’operato dell’Assessore Marzo”.
“L’effettiva entrata in vigore dell’ordinanza dirigenziale – aggiunge l’Assessore ai Lavori Pubblici e alla Polizia Municipale, Massimiliano Marzo – era subordinata alla contestuale apposizione della prescritta segnaletica stradale, di cui si attendeva decreto ministeriale esplicativo. Tali disposizioni sono state emanate con Decreto 07/04/2022 del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, pubblicato sulla recentissima Gazzetta Ufficiale n°119 del 23 maggio 2022. A tal proposito ho già informato sul da farsi l’operatore economico che si sta occupando del rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale in città”.
Fatto sta che “i consiglieri di opposizione stanno strumentalizzando questa vicenda – sottolinea l’Assessore Emilianna Credentino – Probabilmente perché l’intento della mozione sui parcheggi rosa era quello di intestarsi una battaglia che non è certamente la loro. Il dato che emerge da questa vicenda è chiaro a tutti: l’Amministrazione comunale crede fortemente nella tutela delle fasce più deboli e ha la volontà di creare una città a misura di bambino, mentre l’operato di questa opposizione mira ad innescare un meccanismo d’odio che già si sta diffondendo a macchia d’olio nella nostra società”.
La pastiera è il mio dolce preferito e l'ho preparata ormai tantissime volte. Non posso…
Ormai in sempre più case c'è una lavastoviglie ma non tutti hanno idea di come…
Sì, lo so, so bene cosa starai pensando: "E che ci vuole per fare il…
Sai che la schiuma da barba può tornarti utilissima in casa? Vale letteralmente oro e…
Sai che anche il banale riso in bianco può diventare buonissimo? Basta un po' di…
C'è un ingrediente miracoloso che può aiutarti a pulire il forno in pochissimo tempo. Ti…