Progetti in ambito urbano e di innovazione sociale, via libera al bando per il concorso di idee

Progetti in ambito urbano e di innovazione sociale al Comune di Caiazzo, a giorni sarà pubblicato il bando per il concorso di idee.

L’ente capeggiato dal sindaco Stefano Giaquinto, ricordiamo, è rientrato nel finanziamento del Ministero per il Sud e la Coesione Sociale per la progettazione in ambito urbano e di innovazione sociale.

A Caiazzo sono stati assegnati contributi per 47.652,00 euro che favoriranno la partecipazione ai bandi attuativi del Pnnr e la nuova programmazione dei Fondi strutturali e del fondo di sviluppo e coesione. L’amministrazione comunale intende perseguire l’obiettivo di acquisire progettazioni per la coesione economica, l’occupazione, la produttività, la competitività e lo sviluppo turistico del territorio. Il Comune dovrà avviare le procedure concorsuali e di affidamento previste dal fondo, pubblicare i bandi e aggiudicare gli affidamenti entro il 18 agosto 2022.

Il sindaco Stefano Giaquinto ha affermato: «Abbiamo approvato una delibera in giunta per l’atto di indirizzo e nei prossimi giorni sarà pubblicato il bando per il concorso di idee, che saranno rivolti a professionisti che potranno presentare progetti in ambito urbano e di innovazione sociale».

Gestione cookie