Zannini+si+vede+gi%C3%A0+a+Roma+e+chiede+ai+%26%238220%3Bsuoi%26%238221%3B+Sindaci+di+sostenere+Draghi%2C+ma+arriva+la+risposta+dei+due+consiglieri+di+FdI+Caserta
casertanotiziecom
/politica/2022/07/18/zannini-si-vede-gia-a-roma-e-chiede-ai-suoi-sindaci-di-sostenere-draghi-ma-arriva-la-risposta-dei-due-consiglieri-di-fdi-caserta/amp/
Politica

Zannini si vede già a Roma e chiede ai “suoi” Sindaci di sostenere Draghi, ma arriva la risposta dei due consiglieri di FdI Caserta

È già proiettato alle prossime elezioni politiche di maggio 2023, Giovanni Zannini, il più eletto alle scorse elezioni regionali con oltre 21mila preferenze, Presidente della VII Commissione permanente Ambiente, Energia e Protezione Civile del Consiglio regionale della Campania, che ha chiesto a sindaci di Terra di Lavoro di fare sentire il loro sostegno al presidente del Consiglio dimissionario, Mario Draghi.

I sindaci della Provincia di Caserta, con i quali collaboro quotidianamente per dare risposte alle nostre comunità, proprio sulla scorta di questo rapporto di confronto costante, hanno condiviso con me in queste ore l’opinione secondo cui le dimissioni di Mario Draghi rappresentano oggi un disastro. Mobilitiamoci tutti.”

Giunga la voce dei sindaci e delle istituzioni casertane al Presidente Draghi, – aggiunge Zannini – giunga a lui la nostra richiesta di andare avanti e continuare per dare attuazione, in questa fase di emergenza sanitaria ed internazionale, all’agenda politica volta all’attuazione delle riforme e alla realizzazione degli investimenti del Pnrr“.

Senza Draghi, il Pnrr salterebbe, l’Italia perderebbe la centralità internazionale che oggi, come mai in passato, ha saputo conquistarsi; senza Draghi, la nostra credibilità crollerebbe in un attimo. Perciò sottoscriviamo tutti l’appello Draghi resti premier“, conclude Zannini.

Pronta la risposta dei Consiglieri Comunali di Fratelli d’Italia Caserta, Paolo Santonastaso e Pasquale Napoletano che a mezzo di un comunicato congiunto rilevano che – “In merito alla lettera aperta firmata da vari sindaci tra cui quello di Caserta, Avv. Carlo Marino, con la quale si chiede al Presidente del Consiglio Mario Draghi di proseguire l’azione di governo e di evitare di andare al voto, non ne condividiamo i contenuti e ne prendiamo le distanze. Riteniamo sia un atto grave, antidemocratico, in quanto il Sindaco rappresenta tutti i cittadini, compresi coloro i quali considerano legittimo andare al voto così come avviene nella maggior parte degli Stati Europei nonostante il Covid e la guerra” – concludono Santonastaso e Napoletano.

Francesco Melone

Direttore responsabile Casertanotizie.com, giornalista pubblicista. Redattore presso BelvedereNews, capo redattore presso Gazzetta di Caserta. Presidente Terra Nostra APS.

Published by
Francesco Melone

Recent Posts

Boxe, Under 17 a vincere è una casertana

Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…

39 minuti ago

Capua, scuola allagata: la situazione è davvero complicata

A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…

1 giorno ago

Benessere Territorio, cosa sta accadendo? Scopriamolo insieme

Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…

2 giorni ago

Svolta sostenibile, Intesa San Paolo premia tre aziende

Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…

3 giorni ago

Marcianise, spettacolo del Gen Verde: grande attesa

La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…

4 giorni ago

Asl Caserta, intervento immediato per i luoghi di lavoro

L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…

5 giorni ago