È stato pubblicato il bando e il disciplinare di gara per il concorso di idee per la progettazione dell’intervento di rigenerazione urbana del centro storico di Caiazzo, ai fini della coesione economica, occupazione, produttività e sviluppo turistico.
Il Comune diretto dal sindaco Stefano Giaquinto, ricordiamo, è rientrato nel finanziamento del Ministero per il Sud e la Coesione Sociale; a Caiazzo sono stati assegnati contributi per 47.652,00 euro che favoriranno la partecipazione ai bandi attuativi del PNRR e la nuova programmazione dei Fondi strutturali e del fondo di sviluppo e coesione.
È stata anche decisa la linea di progettazione, coinvolgendo gli assessori comunali di riferimento: Alfonso Mondrone al Commercio, Giovanni Di Sorbo ai Lavori pubblici e Ida Sorbo al Turismo.
Tutti coloro che sono interessati al concorso di idee, dovranno far pervenire la documentazione richiesta entro il prossimo 30 settembre, quando scadranno i termini di primo grado.
Il 14 novembre, invece, è fissata la scadenza dei termini di secondo grado. Il perfezionamento del progetto dovrà essere pronto entro e non oltre il 29 dicembre di quest’anno.
Il sindaco di Caiazzo Stefano Giaquinto ha affermato: «Dopo aver approvato la delibera di giunta per l’atto di indirizzo, adesso abbiamo provveduto a pubblicare il bando per il concorso di idee; si potranno presentare progetti in ambito urbano e di innovazione sociale per la rigenerazione del nostro centro storico. Si tratta di uno strumento di partecipazione e di coinvolgimento per acquisire proposte per lo sviluppo del centro storico di Caiazzo».
Le scarpe umide a causa della pioggia autunnale possono puzzare tanto. Ecco come rimuovere i…
Coloro che assistono un familiare disabile possono ottenere agevolazioni fiscali (come bollo auto, acquisto auto)…
Il lavaggio piatti con la candeggina è una pratica consigliabile? Ecco come stanno le cose…
Sono anni che Meghan Markle sfida la Royal Family con le sue dichiarazioni e i…
Che l’Italia fosse tra i Paesi più inquinati d’Europa era già noto, ma i dati…
Momenti di tristezza nella scuola di Amici: una delle protagoniste più amate è stata costretta…