“I commercianti sono vittime di una cattiva gestione della sicurezza in città” – dichiara il Consigliere Del Rosso. “Il Sindaco deve intervenire seriamente e non limitarsi ad emanare ordinanze che nei fatti non possono essere rispettate né controllate.”
“Gli esercenti – prosegue Del Rosso – in quanto imprenditori, sono obbligati a guardare al profitto della loro attività, mentre l’amministrazione deve garantire il rispetto delle regole.
Condivido quando espresso dalla Confcommercio di Caserta, nella persona di Lucio Sindaco, che ha preso le distanze dalle dichiarazioni di Paglia.
Senza sicurezza la città muore ed i turisti, anche a causa dell’assenza di una concreta politica di promozione turistica, continueranno a lasciare la città subito dopo aver visitato la Reggia.
Altro problema irrisolto è la carenza di organico proprio dei vigili urbani. Non tutti sanno, infatti, che delle 69 risorse, ben 35 hanno prescrizioni mediche tali che ne impediscono l’utilizzo per strada. Anche per tale motivazione, attaccare il Comandante, appare una mera strumentalizzazione.
Ho richiesto all’amministrazione – conclude Del Rosso – la trasmissione della pianta organica dell’Ente con particolare riferimento al settore anagrafe e polizia municipale, unitamente a chiarimenti al responsabile del personale in merito alle eventuali prescrizioni che limitano il servizio del personale in forza.”
Maurizio Del Rosso, consigliere comunale Caserta.