L’ennesimo e grave episodio di violenza accaduto nelle ultime ore nel centro cittadino è ancora una volta l’emblema dell’immobilismo di chi governa Caserta. È un immobilismo concreto, perché non interviene sulle questioni, nascondendosi dietro l’assenza di risorse umani utili a presidiare la città.
Ma è anche, più drammaticamente e pericolosamente, un immobilismo politico. Gravemente colpevole, da parte di quanti hanno definitivamente abbandonato il ruolo della rappresentanza, nei confronti delle istituzioni deputate ai controlli del territorio, anch’esse da decenni a fare la conta delle possibili risorse umane da destinare a questi scopi.
Ciò che manca è far valere questo ruolo, pretendere che la propria idea di città sicura, a patto che questa sia mai stata elaborata dall’amministrazione Marino, sia rispettata.
L’alternativa abituale, come quella vissuta anche in questi giorni, è un gioco delle parti che non porta a nulla. Lo stesso nulla che abita nelle teste di chi governa questa città.
Riflettano, i casertani, su quanti hanno spedito sulle poltrone di governo della loro città.
Oggi forse tutti affaccendati e affannati ad incollare i cocci di una coalizione senza logica e senza quadra, all’arrembaggio per la formazione delle liste delle prossime Politiche.
Avv. Pasquale Napoletano Consigliere Comunale Fratelli d’Italia.
https://www.casertanotizie.com/ferito-al-collo-da-un-coccio-di-bottiglia-per-napoletano-fdi-ennesimo-episodio-di-violenza-causato-da-immobilismo-di-chi-governa/
La pastiera è il mio dolce preferito e l'ho preparata ormai tantissime volte. Non posso…
Ormai in sempre più case c'è una lavastoviglie ma non tutti hanno idea di come…
Sì, lo so, so bene cosa starai pensando: "E che ci vuole per fare il…
Sai che la schiuma da barba può tornarti utilissima in casa? Vale letteralmente oro e…
Sai che anche il banale riso in bianco può diventare buonissimo? Basta un po' di…
C'è un ingrediente miracoloso che può aiutarti a pulire il forno in pochissimo tempo. Ti…