In merito alla notizia circa la chiusura per inagibilità del castello di Casertavecchia, il vicesindaco con delega agli Eventi, Emiliano Casale, precisa quanto segue: “Come Amministrazione non abbiamo mai pensato di voler realizzare eventi all’interno del castello – ha commentato Casale – L’intera programmazione è stata fatta immaginando un festival che ritornasse alle sue origini storiche. Per questo motivo la nostra scelta è ricaduta sin dall’inizio nell’organizzare eventi in piazza Vescovado. Qualsiasi altra interpretazione è frutto solo dell’immaginazione di chi la dice.
Il castello sarà aperto e visitabile come ogni anno. La nostra, infatti, è stata una scelta voluta e condivisa con gli organizzatori. Ritengo – ha concluso il vicesindaco – che in un momento come questo si debba pensare a valorizzare il festival più longevo della città di Caserta che nonostante le tante difficoltà degli ultimi anni è arrivato al traguardo dei cinquant’anni.
Invece di fare polemiche per guadagnarsi un facile spazio sui giornali sarebbe il caso almeno in questa occasione di veicolare informazioni vere e in grado di contribuire al rilancio del borgo. Trasformare un momento di festa di tutti in una polemica inutile è davvero incomprensibile”.
https://www.casertanotizie.com/casertavecchia-castello-inagibile-per-il-settembre-al-borgo-ma-sindaco-e-assessori-si-dicono-soddisfattissimi-della-manifestazione/
Sono anni che Meghan Markle sfida la Royal Family con le sue dichiarazioni e i…
Che l’Italia fosse tra i Paesi più inquinati d’Europa era già noto, ma i dati…
Momenti di tristezza nella scuola di Amici: una delle protagoniste più amate è stata costretta…
Il congedo 104 consiste in un'assenza lavorativa retribuita per assistere un familiare con handicap grave. …
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…