Da dodici anni si parla di Terra dei Fuochi, di morti collegate, di danni ambientali e poco si è fatto. Marco Cerreto, candidato alla Camera dei Deputati nel collegio Caserta-Benevento per Fratelli d’Italia denuncia in un video pubblicato sulla sua pagina Facebook la clamorosa scoperta di Fratelli d’Italia.
“Il nucleo investigativo – rende noto Marco Cerreto – che si occupa di questo fenomeno con il controllo di un territorio che va da Caserta a Napoli Nord è composto solo da 4 unità. Ecco perché sulle strade, nelle campagne continuano ad esserci rifiuti di materiali di risulta di ogni sorta. Questa vergogna terminerà, Fratelli d’Italia una volta al governo, triplicherà il nucleo investigativo mettendolo in condizione di poter utilizzare anche le nuove tecnologie e quanto necessario per arginare questa piaga che purtroppo si è estesa senza freni.
I Comuni e le aziende che si trovano nell’area della Terra dei fuochi devono comprendere che si può realizzare un circuito virtuoso attraverso il quale possa convenire riciclare, smaltire legalmente i rifiuti e che, con il combinato disposta tra la triplicazione delle unità investigative e l’ausilio di alta tecnologia, con la certezza della pena e incentivi reali a comuni ed aziende che smaltiscono i rifiuti rispettando i canoni di legalità, noi risolveremo finalmente questo problema dando giustizia al grido di dolore di tante famiglie.”
Gli studenti possono ottenere un bonus da 1500 euro se hanno ISEE inferiore a 40000…
La crisi della Casertana: tra campo e società, il futuro è un incubo. E quella…
Il concorrente ancora protagonista al Grande Fratello, tutti contro di lui e anche Signorini non…
A dicembre 2024, moltissimi percettori riceveranno l’Assegno d’inclusione con un ritardo rispetto al solito. A…
Le scarpe umide a causa della pioggia autunnale possono puzzare tanto. Ecco come rimuovere i…
Coloro che assistono un familiare disabile possono ottenere agevolazioni fiscali (come bollo auto, acquisto auto)…