Nella mattinata di oggi, Marco Cerreto, candidato alla Camera dei Deputati per Fratelli d’Italia nel collegio Caserta-Benevento, ha partecipato al Parco Maria Carolina al motoraduno nazionale per sostenere la Mototerapia che tanti benefici apporta alla cura dello spettro autistico.
Nell’evidenziare la bellissima manifestazione di solidarietà ha dichiarato: “La disabilità non è un limite ed è compito di uno Stato civile garantire la giusta assistenza affinché nessuno resti indietro. Noi di Fratelli d’Italia abbiamo idee chiare su come ripartire per restituire dignità alle persone fragili. La politica degli ultimi tempi poco ha fatto ma, una volta eletto, qualora gli elettori mi daranno l’opportunità di rappresentarli, mi farò portavoce dei due progetti già approvati dall’Osservatorio Nazionale Disabilità.
Il primo riguarda l’ istituzione di un osservatorio aziendale per i disabili attraverso il quale degli esperti, inviati dal Ministero, potranno valutare le migliori possibilità affinché il disabile/fragile possa accedere al lavoro secondo le proprie attitudini fisiche e psichiche.
Il secondo, invece, prevede la costante presenza di personale addetto alla verifica dei compartimenti economici del PNRR per la misura 5 del programma salute (CASE DI COMUNITA) tutelando, tra l’altro, anche la figura dei caregiver, indispensabili per la regolare quotidianità del diversamente abile e non solo. Continueremo inoltre a seguire la risoluzione già presentata in Parlamento dal gruppo di Fratelli d’Italia sulla mototerapia“.