“La situazione nelle carceri è sempre più esplosiva. Alla carenza di personale penitenziario e di mezzi si aggiunge anche la questione sanitaria. Gli operatori sanitari che lavorano negli istituti di pena sono abbandonati a loro stessi, come accade per le donne e gli uomini in divisa. Lavorano in strutture inadeguate, sono costretti a turni estenuanti per coprire una carenza di personale che va avanti da troppo tempo.
Una situazione che contribuisce a incrementare tensioni e che minano la sicurezza all’interno degli istituti. La mia solidarietà agli operatori sanitari e penitenziari, ormai allo stremo e un appello all’Asl affinché finalmente intervenga con il potenziamento del personale, anche per garantire la tranquillità dei lavoratori e una più efficiente assistenza ai detenuti”.
Così il capogruppo Lega Salvini Campania in Consiglio regionale e candidato alla Camera nel collegio plurinominale di Campania 2, Gianpiero Zinzi, che questa mattina si è recato di nuovo in visita presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere dopo la visita avvenuta alla vigilia di Ferragosto.
Sì, lo so, so bene cosa starai pensando: "E che ci vuole per fare il…
Sai che la schiuma da barba può tornarti utilissima in casa? Vale letteralmente oro e…
Sai che anche il banale riso in bianco può diventare buonissimo? Basta un po' di…
C'è un ingrediente miracoloso che può aiutarti a pulire il forno in pochissimo tempo. Ti…
Sai, io AMO la frittura, ma negli anni mi sono anche resa conto di quanto…
La guarnizione è una parte della lavatrice che si sporca fin troppo facilmente. Ecco dunque…