Carinaro. Nella seduta di Consiglio Comunale del 29 settembre, l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Nicola Affinito, ha istituito la Consulta per sviluppo economico, lavoro e attività produttive.
L’obiettivo di questo importante strumento è quello di attivare iniziative e progetti di sviluppo tra i titolari di attività che hanno sede sul territorio comunale, attraverso un confronto continuo.
A tal proposito, è stato dato il via libera a un regolamento in materia aggiornato e consono alle attuali problematiche ed esigenze del tessuto economico locale, che disciplina le funzioni, le finalità e la composizione della consulta.
“La ‘Consulta permanente per lo Sviluppo economico, lavoro e attività produttive’ quale sede istituzionale di confronto e di proposta in materia di iniziative e progetti di sviluppo delle attività produttive e di confronto e discussione sulle problematiche di interesse generale è uno strumento di grande rilevanza”, ha spiegato il delegato alle Attività Produttive Alfonso Bracciano. “Mai come in questo momento così delicato e difficile per l’economia dell’intera nazione a causa del periodo post-Covid e del conflitto in Ucraina – ha aggiunto – riteniamo che questa iniziativa basata su dialogo e confronto sia necessaria e che possa rappresentare un volano di crescita importante per l’intera comunità”.
Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…