Caserta. Nuovo giro di nomine in Provincia: individuati i Commissari di Partito in altri quattro Comuni del Casertano.
In settimana, Giuseppe Guida, coordinatore provinciale, ha provveduto al conferimento degli incarichi nei centri con oltre 15.000 abitanti, prossimi alle Amministrative del 2023, situati prevalentemente tra la Valle di Suessola e l’Agro Caleno.
Saranno Marica Inverno, a Maddaloni, Arturo Bolognese, a Santa Maria Capua Vetere, e Orlando Savino, a San Felice a Cancello, ad assumere la carica per riorganizzare le attività, seguendo il nuovo percorso dettato dal Coordinamento. Per Marcianise, invece, si configurerà uno scenario diverso: sarà lo stesso Giuseppe Guida a traghettare il partito fino alle elezioni, nelle vesti di commissario straordinario, insieme al coordinamento cittadino composto da Tommaso Acconcia, Giovanni Varletta, Cesare Tartaglione, Luciano Buonanno, Salvatore Postiglione, Antonio Tartaglione, Carlo Sarrillo, Pasquale Raucci, Enzo Sagliano, Gennaro Di Fuccia, Giampiero Maiocchi, Giovanni Santoro, Salvatore Maietta e Francesco Tartaglione.
“Come anticipato – ha dichiarato Guida – c’è grande fermento e un’attenzione proiettata sulle elezioni del prossimo anno. Non ci faremo trovare impreparati. Abbiamo voluto dare una definizione chiara delle figure che contribuiranno attivamente a tale finalità, concentrandoci, in questo ultimo lasso di tempo, su quattro Comuni della nostra Provincia. Sarà fondamentale impostare le giuste direttive e fare squadra, nelle rispettive sedi e fin dal principio, per calibrare le scelte future, soprattutto in merito ai candidati a sindaco. Naturalmente, i commissari avranno un compito decisivo in tutto il processo di rinnovamento che stiamo attuando.
Ci aspettiamo impegno e partecipazione. Ai neo incaricati, congiuntamente a Gianpaolo Dello Vicario e al vice coordinatore regionale Amelia Forte, auguro buon lavoro, ben conoscendo la complessità di operare in territori particolarmente estesi e con una popolazione più vasta. Avranno davanti sfide importanti, alimentate dalla macchina elettorale che si è già messa in moto. Noi siamo pronti. Ci affidiamo all’esperienza e alla competenza, perché è su queste basi che abbiamo fondato le nostre prime decisioni. Per quanto concerne l’ambito provinciale, in sede di Coordinamento, si avvicina la data della prima riunione, che porterà ad un cambio di passo anche in quella direzione”.