Riunito+il+tavolo+del+centro+destra%2C+larga+intesa+sui+Comuni+interessati+alle+prossime+elezioni+Amministrative
casertanotiziecom
/politica/2022/10/18/riunito-il-tavolo-del-centro-destra-larga-intesa-sui-comuni-interessati-alle-prossime-elezioni-amministrative/amp/
Politica

Riunito il tavolo del centro destra, larga intesa sui Comuni interessati alle prossime elezioni Amministrative

Caserta. Si è svolto, nella mattinata di ieri, il primo tavolo provinciale di Centrodestra, che ha visto riuniti i tre partiti della coalizione di governo, rappresentati dai relativi coordinatori: Giuseppe Guida per Forza Italia, l’on. Marco Cerreto per Fratelli d’Italia e Salvatore Mastroianni per la Lega.

Aperto il dialogo sui Comuni prossimi alle Amministrative, insieme a un confronto più ampio sulle iniziative future, che avranno, come unico denominatore, una forte coesione, in vista degli appuntamenti elettorali dei mesi successivi. Al via il confronto sui grandi centri del Casertano, con oltre 15.000 abitanti, che si preparano alle votazioni della primavera del 2023, con l’intento di individuare i passi da compiere per arrivare, compatti, al risultato.

Al di là della scelta dei candidati a Sindaco, che si configura, comunque, come un elemento basilare nella cooperazione tra le varie forze, è stata espressa chiaramente, durante l’incontro, la speranza di stilare liste di partito, contraddistinte dai rispettivi simboli e da una nomenclatura coerente e ben definita. Fissati, inoltre, i primi obiettivi, che si tradurranno in manifestazioni, sui vari territori, alla presenza di personalità designate a governare il Paese.

Una discussione costruttiva – hanno dichiarato i coordinatori – che si è colmata con i migliori presupposti per l’avvenire. Ciò che si è evinto, con estrema chiarezza, è l’altissima attenzione alle Amministrative, diretta soprattutto ai Comuni più estesi e con la popolazione più vasta, dove puntiamo ad essere uniti e competitivi. L’idea di fissare questa riunione e di mettere in fila i nostri propositi era finalizzata proprio al raggiungimento di una larga intesa, condizione che si è verificata senza grossi sforzi. Abbiamo una visione precisa del nostro impegno e della sinergia che vogliamo attuare. Stiamo lanciando un messaggio importante, ci preme sottolinearlo, di un centrodestra coeso, in ambito provinciale, pronto a collaborare per dare seguito al successo delle Politiche”.

Redazione

Recent Posts

3 trucchi per sembrare più magra e slanciata: basta fare così per una silhouette da sogno

Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…

1 ora ago

3 tagli di capelli che valorizzano il viso delle over 50 e le fanno sembrare più giovani: ecco quali sono

Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…

1 giorno ago

3 tinte di capelli che saranno in voga durante l’estate 2025: tutti le stanno già chiedendo al parrucchiere

Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…

2 giorni ago

3 colori per le unghie che saranno di tendenza nell’estate 2025: gli smalti che andranno a ruba

Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…

3 giorni ago

Perché dovresti mettere la carta stagnola nella lavastoviglie: sembra assurdo ma è utilissima per questo, io lo faccio sempre

Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…

4 giorni ago

Cosa non mettere mai in asciugatrice: se lo fai rischi di rovinare tutto, fai attenzione

L'asciugatrice è un elettrodomestico davvero preziosissimo, ma anche molto delicato. Ci sono dei capi di…

5 giorni ago