Caserta. I venti milioni di tributi iscritti a bilancio e ritenuti esigibili dall’amministrazione comunale, considerati invece deteriorati dalla Corte dei conti, stanno creando non pochi problemi alla città di Aversa, popoloso comune della provincia di Caserta.
Ad alimentare le polemiche e lo spettro del dissesto finanziario, una seduta di consiglio comunale che avrebbe dovuto chiarire e forse sanare la situazione che è stata repentinamente convocata e successivamente annullata.
Fortissima la preoccupazione tra le forze politiche di opposizione e tra quelle sociali. Particolare apprensione si registra in casa Ugl Caserta; il sindacato che ha da tempo affidato al dirigente Pino Cannavale la responsabilità zonale e che vigila attentamente sulle dinamiche locali.
“La città sta andando verso il dissesto finanziario e dubito che i consiglieri siano disposti a votare un nuovo documento contabile” ha dichiarato il sindacalista. “Siamo seriamente preoccupati per la spesa sociale che ha in parte sostenuto i bisognosi durante il Covid e che adesso con l’esplodere della crisi energetica non può certo essere ridotta o cancellata”.
Ormai in sempre più case c'è una lavastoviglie ma non tutti hanno idea di come…
Sì, lo so, so bene cosa starai pensando: "E che ci vuole per fare il…
Sai che la schiuma da barba può tornarti utilissima in casa? Vale letteralmente oro e…
Sai che anche il banale riso in bianco può diventare buonissimo? Basta un po' di…
C'è un ingrediente miracoloso che può aiutarti a pulire il forno in pochissimo tempo. Ti…
Sai, io AMO la frittura, ma negli anni mi sono anche resa conto di quanto…