Caserta. “Oggi (ieri 3 novembre) è accaduto un evento a dir poco gravissimo – riferiscono i consiglieri comunali d’opposizione del gruppo Zinzi per Caserta e Prima Caserta – il Presidente del Consiglio facente funzioni, Massimo Russo, nel corso della seduta ha “stracciato” il verbale della precedente riunione, nel corso della quale era stata decisa la calendarizzazione dei consigli monotematici, ed ha annullato il consiglio previsto sul Biodigestore del giorno 14 novembre 2022 .
“Si tratta di un atto grave e sconcertante in palese violazione di accordi interni e dei regolamenti”, ha commentato il consigliere Maurizio Del Rosso, presente alla riunione. “L’esito della riunione dei capigruppo non può essere ignorato e cambiato con decisione unilaterale, considerato che la richiesta del consiglio sul Biodigestore è stata presentata nel Dicembre scorso”.
Del Rosso chiede pertanto la trasmissione degli atti alla Prefettura di Caserta al fine di verificare la regolarità dei verbali e del comportamento della maggioranza oltre che per accertare se il consigliere Russo possa o meno assumere la presidenza del Consiglio, tenuto conto che l’attuale Consigliere Anziano appare essere Dora Esposito.