Ricandidatura+Luigi+Petrella%2C+Cesare+Diana%3A+%E2%80%9CE%E2%80%99+nu+buono+guaglione%2C+ma+fare+il+sindaco+%C3%A8+un%E2%80%99altra+cosa%E2%80%9D
casertanotiziecom
/politica/2022/11/04/ricandidatura-luigi-petrella-cesare-diana-e-nu-buono-guaglione-ma-fare-il-sindaco-e-unaltra-cosa/amp/
Politica

Ricandidatura Luigi Petrella, Cesare Diana: “E’ nu buono guaglione, ma fare il sindaco è un’altra cosa”

Castel Volturno. “Non sosterrò mai e poi mai la candidatura a sindaco, alle prossime elezioni amministrative di Castel Volturno, di Luigi Petrella. Chi pensa che la vittoria alle nazionali di Fratelli d’Italia abbia conseguenze sulla politica locale, si sbaglia di grosso”. E’ chiaro, in una nota stampa, il presidente del Comitato “Città Domizia”, Cesare Diana, che mette già in chiaro la sua posizione rispetto alla ricandidatura di Petrella alle comunali del 2024.

“Non potrà mai essere concepito, da parte mia, un primo cittadino che evita il confronto, che ha perso magicamente la voce che cercava di alzare quando sedeva tra i banchi dell’opposizione nell’amministrazione targata Dimitri Russo, che non accetta critiche e sembra essere incatenato alla sua poltrona – tuona il castellano – . E’ sicuramente ‘nu buono guaglione’, ma fare il sindaco è un’altra cosa. Sta dimostrando di non avere le caratteristiche per governare il nostro territorio, di essere una voce solitaria, isolata dagli stessi cittadini che lo hanno votato. Faccio fatica a trovare qualcuno che lo elogi, e chi lo fa non potrebbe fare altrimenti per non sputare nel piatto dove ha mangiato o sta mangiando”.

Fratelli d’Italia, nel consiglio comunale di Castel Volturno, conta, oltre al sindaco Luigi Petrella, un consigliere, il dott. Giovanni Milone, ed un assessore, l’avv. Ilario Baccari: “E’ un partito che si sta riorganizzando, per così dire, senza né sede, né iscritti ed è spinto dalla sola voglia di ripartire cavalcando l’onda della vittoria nazionale – analizza Cesare Diana -. I 1400 voti conseguiti all’ultima tornata elettorale, a fronte di tre anni e mezzo di totale disamministrazione e sbando istituzionale, hanno spinto i suoi sostenitori a tenere il profilo basso. Vorrebbero, adesso, sfruttare il momento positivo per farsi notare sul carro del vincitore, ma i castellani conoscono i loro concittadini.  Ci rivedremo alle prossime elezioni, siamo già a lavoro..”.

Redazione

Recent Posts

Capua, scuola allagata: la situazione è davvero complicata

A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…

1 giorno ago

Benessere Territorio, cosa sta accadendo? Scopriamolo insieme

Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…

2 giorni ago

Svolta sostenibile, Intesa San Paolo premia tre aziende

Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…

3 giorni ago

Marcianise, spettacolo del Gen Verde: grande attesa

La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…

4 giorni ago

Asl Caserta, intervento immediato per i luoghi di lavoro

L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…

5 giorni ago

Casertana, vittoria contro il Foggia: 3 punti d’oro

La Casertana ha ottenuto una vittoria importante e convincente contro il Foggia, imponendosi con un…

6 giorni ago