Caserta. “Con estrema gratitudine condivido con voi una notizia che mi inorgoglisce: oggi sono stato designato capogruppo del Partito Democratico nella Commissione Difesa” – così l’on. Stefano Graziano ha commentato sui social la notizia.
“Sento l’onore e la responsabilità di questo ruolo, dato il momento storico particolarmente complesso che stiamo attraversando. – ha detto Graziano, continuando – Questa nomina avviene nel trentatreesimo anniversario della caduta del muro di Berlino, che segnò l’abbattimento della principale frontiera tra Europa occidentale e orientale e il disgelo tra il blocco Atlantico e quello Sovietico, in nome della pace e della convivenza.
Fu il frutto del costante lavorio diplomatico delle cancellerie di tutto il mondo impegnate nel porre fine alle ostilità.
Dopo il ‘45 l’Europa unita si era abituata alla pace, poi è accaduto ciò che ci sembrava non potesse mai più capitare: la guerra è tornata drammaticamente nel nostro continente, a causa dell’inaccettabile aggressione della Federazione Russa e l’Ucraina”.
“Le istanze di cui mi farò promotore in commissione difesa – conclude Stefano Graziano – saranno ispirate a questi principi, pienamente condivisi nel Partito Democratico”.