Caserta. Al via la prima assemblea provinciale di Forza Italia: oggi, sabato 12 novembre, la riunione presieduta dall’on. Fulvio Martusciello, coordinatore regionale. L’incontro si è svolto presso il Plaza Hotel di Caserta e ha visto la presenza dell’on. Francesco Maria Rubano, dell’on. Francesco Silvestro, della vice coordinatrice regionale Amelia Forte, del presidente della Provincia Giorgio Magliocca e di diversi componenti del Coordinamento, sia regionale che provinciale.
In particolare, in ambito provinciale, hanno presenziato all’appuntamento: il presidente Gianpaolo Dello Vicario, il coordinatore Giuseppe Guida, il vice coordinatore Antonio Mallardo, il vice coordinatore delegato alla comunicazione Enrico Forte, il responsabile giovani Mario Paduano, la vice coordinatrice giovani Martina Natale e la coordinatrice di Azzurro Donna Maria Rosaria Gliottone.
Presenti, inoltre, i membri del Direttivo provinciale, i cui ingressi sono stati ufficializzati nelle scorse settimane: Isidoro Orabona, Mirella Zona, Orlando Savino, Francesco Russo, Marica Inverno, Luciano Buonanno, Eugenio Di Santo e Stefano Tommasi hanno risposto all’appello, con una partecipazione attiva e un confronto costruttivo sui passi da compiere nel prossimo futuro.
“Voglio, innanzitutto, ringraziare l’on. Martusciello e gli altri Onorevoli intervenuti per la loro costante presenza sul territorio – ha dichiarato Guida. – Nel corso del nostro dialogo, si è evinta la volontà di accogliere le istanze avanzate, lavorando per il bene della nostra Provincia. Ci stiamo avvicinando a diversi appuntamenti elettorali, concentrandoci sulla massima organizzazione e funzionalità del Partito. Si tratta di un grande lavoro, che ci ha visto e ci vede, tuttora, impegnati nella scelta dei Commissari in tutte le sezioni del Casertano, accompagnata dalle attività di direzione e di coordinamento a livello centrale.
Le Amministrative coinvolgeranno diversi Comuni e abbiamo espresso, fin da subito, la necessità di provvedere a un totale riassetto, che segua, però, linee precise e coerenti con le esigenze e i valori che ci accomunano. Allo stesso modo, ci stiamo già proiettando sulle Europee, pensando alla possibile candidatura di un membro del nostro Partito, proveniente dal Casertano, dove ci sono le giuste competenze e potenzialità per poter concorrere ai più alti ranghi.
Seguiranno, ancora, le Regionali, per le quali sarà determinante la presentazione di una lista forte e competitiva. Pertanto, questo primo incontro si è rivelato essenziale per fare il punto, per interfacciarci e procedere compatti verso obiettivi condivisi. Sicuramente, ad oggi, ci troviamo in un Partito che sta riguadagnando terreno e saprà rispondere bene alle sfide future”.