Napoli. “Oggi le imprese del campo agroalimentare rappresentano una autentica eccellenza a livello mondiale, costituiscono la spina dorsale di quello che oggi è un autentico patrimonio nazionale. Le stesse vanno rafforzate anche attraverso lo strumento delle politiche attive da attuare partendo da un costante confronto con governo, regioni e corpi intermedi.
Non va dimenticato che se possiamo vantare un primato mondiale è anche grazie a quei lavoratori che in quelle imprese hanno creduto attivandosi in proprio o ci lavorano e che devono essere messi in condizione di avere azioni contrattuali dignitose a garanzia della tutela dei diritti , in tal senso diventa fondamentale il decreto sulla condizionalità sociale contro il caporalato firmato dal ministro Lollobrigida”.
Così l’On. Marco Cerreto capogruppo di Fratelli d’Italia in Commissione Agricoltura della Camera, durante il suo intervento oggi alla Camera di Commercio di Napoli ad un convegno su Agroalimentare e Manifatturiero. Presenti tra gli altri gli esponenti del settore Commercio e del settore Agroalimentare, Alfredo Catapano e Rosario Lopa.