Succivo. “La Regione Campania farà sicuramente la sua parte e sarà vicina al territorio come sempre, ma è ora di una strategia globale e di un intervento complessivo del Governo centrale per mettere in sicurezza le zone maggiormente a rischio idrogeologico”.
Nella mattinata odierna, unitamente al sindaco di Succivo Salvatore Papa, al vice sindaco Claudio Perrotta, al consigliere provinciale Michele Falco, ai responsabili del gestore Clanius, e alla presenza del sindaco di Casaluce Francesco Luongo, il Presidente della VII Commissione permanente Ambiente, Energia e Protezione Civile del Consiglio regionale della Campania, Giovanni Zannini, ha effettuato un sopralluogo nella zona del Comune di Succivo dove si è verificato, nelle ultime 48 ore, un incredibile crollo della sede stradale sul collettore idrico/fognario sottostante.
“Una vera tragedia mancata. In 48 ore vi sono stati ben 2 crolli, due enormi voragini. La competente direzione generale della Regione Campania ha dato “carta bianca” al soggetto gestore incaricato di mettere in sicurezza la zona e articolare una strategia di intervento capace di prevenire, per il futuro, la ripetizione di simili sciagure”, dichiara il consigliere regionale a margine della visita all’area colpita.
“La Regione, come sempre c’è e farà la sua parte, ma appare davvero non più rimandabile una strategia di più ampio respiro, da parte del livello nazionale, volta a stanziare maggiori risorse, soprattutto nell’interesse della Campania, per il contrasto al dissesto idrogeologico. Speriamo che il nuovo Governo ci dia riscontri positivi e a breve”, conclude Zannini (De Luca Presidente).
La provincia di Caserta è stata recentemente al centro dell'attenzione nel programma televisivo "Linea Verde…
La Reggia di Caserta, uno dei gioielli architettonici più celebri d'Italia, offre periodicamente l'opportunità di…
Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…