Caserta. Sessanta giorni di tempo per riqualificare la facciata esterna dei palazzi insistenti nei quattro emicicli di piazza Dante. È questo il limite massimo dato dal Comune di Caserta ai proprietari degli immobili situati nel prestigioso “salotto casertano”. Una riqualificazione necessaria a causa del deterioramento delle facciate esterne degli immobili e opportuna al fine di scongiurare pericoli per la pubblica e privata incolumità.
“Come Amministratori abbiamo convenuto sulla necessità di diffidare ad adempiere ai lavori di riqualificazione quanto prima – hanno commentato il vicesindaco Emiliano Casale, l’assessore ai Lavori Pubblici Massimiliano Marzo e l’assessore alla Vivibilità e al Decoro Urbano Emilianna Credentino – Restituire dignità alla nostra piazza Dante è una nostra priorità già da tempo. Non solo per una questione di decoro urbano, visto che la piazza ha una storia importante per la città e continua ancora oggi ad essere il fulcro di iniziative culturali casertane e di turismo, ma anche e soprattutto per una questione di sicurezza e di pubblica incolumità.
Con la nostra diffida – hanno concluso i tre assessori – abbiamo chiesto di conoscere i tempi necessari all’adempimento dei lavori. Diversamente andremo incontro ad un restauro degli immobili in danno, ovvero addebitando ai proprietari le relative spese sostenute”.
Coloro che assistono un familiare disabile possono ottenere agevolazioni fiscali (come bollo auto, acquisto auto)…
Il lavaggio piatti con la candeggina è una pratica consigliabile? Ecco come stanno le cose…
Sono anni che Meghan Markle sfida la Royal Family con le sue dichiarazioni e i…
Che l’Italia fosse tra i Paesi più inquinati d’Europa era già noto, ma i dati…
Momenti di tristezza nella scuola di Amici: una delle protagoniste più amate è stata costretta…
Il congedo 104 consiste in un'assenza lavorativa retribuita per assistere un familiare con handicap grave. …