Roma. «L’operazione interforze Alto Impatto che sta interessando da settimane il Litorale Domizio, ha consentito di riaffermare fortemente la presenza dello Stato a tutela della sicurezza e dell’incolumità delle comunità interessate». Lo dichiara Gimmi Cangiano, deputato casertano di Fratelli d’Italia.
«All’indomani del brutale omicidio di Luigi Izzo, avevamo fortemente chiesto un intervento deciso che non lasciasse passare impunita una morte così assurda. E l’operazione messa in atto dal Questore di Caserta, Antonio Messineo, va nella direzione giusta per restituire dignità e vivibilità a territori fin troppo mortificati. Al Questore va il mio ringraziamento per la tempestività degli interventi.
Ed un ringraziamento va al Ministro degli Interni Matteo Piantedosi, che pur essendosi insediato da poco tempo, ha subito compreso la necessità e l’urgenza di riaffermare fortemente la presenza continua dello Stato e delle Istituzioni, affinché i cittadini di Castelvolturno e del Litorale Domizio non si sentano più soli e abbandonati» – conclude Cangiano.
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…
L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…