Esecuzioni manifestanti. L’Iran accusa l’Occidente di ipocrisia e su Twitter tagga anche la Picierno

Caserta. La vice presidente del Parlamento europeo, Pina Picierno, è tra le personalità taggate dal ministero degli Esteri di Teheran in un tweet in cui l’Iran accusa l’Occidente di ipocrisia. “Il governo iraniano attacca in un comunicato anche la nostra vicepresidente del Parlamento europeo Pina Picierno, che ha denunciato pubblicamente sentenza ed esecuzione a morte di Mohsen Shekari. Siamo al tuo fianco, Pina!” – sottolinea su Twitter il Partito Democratico.

“La sicurezza pubblica è una linea rossa. L’assalto armato e il vandalismo non sono tollerabili, nemmeno per i regimi occidentali che hanno trovato l’opportunità di tenere lezioni ipocrite. Invece di mostrare la sua falsità con dichiarazioni politicizzate, l’Occidente dovrebbe smetterla di ospitare, sostenere e incoraggiare i terroristi”, si legge nel tweet citato dal PD.

“Punto di non ritorno” per il Ministro degli Esteri e Vicepresidente del Consiglio dei Ministri, Antonio Tajani, che ha dichiarato: “La prima condanna a morte di un manifestante dall’inizio delle proteste è un punto di non ritorno. L’Italia e il suo governo esprimono forte condanna. Continueremo in ogni sede, con le nostre pressioni diplomatiche, a difendere la libertà e i diritti umani violati da Teheran”.

Gestione cookie