Roma. Una qualificata delegazione della Ugl Caserta ha incontrato questa mattina a Roma l’Onorevole Marco Cerreto, Capogruppo del partito di maggioranza in Commissione Agricoltura alla Camera dei deputati, a margine della kermesse politica di Fratelli d’Italia che ha visto la partecipazione del ministro Francesco Lollobrigida.
“Chiudiamo idealmente la campagna di sensibilizzazione lanciata in occasione delle festività natalizie” – ha dichiarato Giuseppe Cannavale, nella Capitale in rappresentanza del Segretario Ferdinando Palumbo e del sindacato casertano – “stamattina ho esposto le tante criticità del territorio: filiera bufalina, tabacco, caporalato, ma ho soprattutto ho tenuto a ribadire come la provincia di Caserta sia territorio di eccellenze uniche al mondo che vanno sostenute fuori e dentro i confini dello stivale. A tal proposito” – ha concluso il sindacalista aversano – “le tematiche trattate dal Ministro sembrano andare nella direzione auspicata”.
“Gli spunti del sindacato di Pizza Ruggiero saranno tenuti nella dovuta considerazione” – ha commentato Cerreto – “la battaglia per la dignità dell’agroalimentare passa anche attraverso l’ascolto dei corpi intermedi della provincia nella quale sono stato eletto”.