Roma. “Ringrazio il Ministro Lollobrigida ed i colleghi Foti e Mattia, cofirmatari dell’emendamento approvato della manovra economica sul “controllo della caccia alla fauna selvatica” che modifica l’articolo 19 della legge 157 ed apre al contenimento di fauna selvatica per motivi di sicurezza.
È questo un passo in avanti sul tema dell’emergenza cinghiali in contrasto all’invasione di animali selvatici. L’avevamo detto in campagna elettorale che la sicurezza e l’ integrità delle aziende agricole è per noi una priorità così come è per noi importante risolvere le difficoltà che quotidianamente vivono gli allevatori e gli agricoltori.
Noi abbiamo fatto la nostra parte, abbiamo dato seguito alle richieste che i cittadini ci hanno fatto, dandoci fiducia. Spetterà, spero con altrettanta solerzia, alle Regioni intervenire secondo quanto stabilito dall’emendamento, dopo l’ok definitivo dell’aula, che consentirà di programmare il contenimento anche in aree protette.” – lo ha dichiarato l’on. Marco Cerreto, capogruppo Fratelli d’Italia nella XIII Commissione Agricoltura.