Aversa. “Finalmente dopo tanti anni di lotte inascoltate, oggi si torna a parlare dell’annosa questione Terra dei Fuochi. Durante l’audizione svolta in Commissione Agricoltura con il Comandante dei Carabinieri Tutela Forestale e Parchi Nazionali, Gen. Nazario Palmieri, l’on. Marco Cerreto ha posto l’accento, sull’annosa questione Terra dei Fuochi, evidenziando l’enorme danno a tutta l’economia agro alimentare che è vera ricchezza dei nostri luoghi, Cerreto ha chiesto il rafforzamento del nucleo investigativo per contrastare Terra dei Fuochi.
La proposta di Cerreto è quella di valutare di allocare ad Aversa, sede della Procura del Tribunale di Napoli Nord un presidio investigativo per debellare definitivamente questa piaga.
A nome di tutti i cittadini dell’agro Aversano, ringrazio il deputato Cerreto, che finalmente dopo tanti anni di chiacchiere, fatte dai governi precedenti, ha avuto la sensibilità di affrontare un problema che sta a cuore a tutti gli abitanti del nostro territorio”.
Giuseppe “Pino” Cannavale, responsabile provinciale Ambiente Fratelli d’Italia.
La Reggia di Caserta, uno dei gioielli architettonici più celebri d'Italia, offre periodicamente l'opportunità di…
Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…