Consorzio olivicolo Cervo d’oro, Cerreto (FdI): necessaria la costituzione di una OP in provincia di Caserta per vincere la sfida della qualità

Cervino. L’on. Marco Cerreto, capogruppo Fratelli d’Italia in Commissione Agricoltura, ha partecipato questa mattina all’incontro organizzato dal Sindaco di Cervino Giuseppe Vinciguerra per presentare il Consorzio del Cervo d’oro che si occupa di consorziare produttori olivicoli dell’area tifatina.

Nel suo intervento, nell’evidenziare l’importanza di questo progetto che coinvolge tutti i Sindaci dei Comuni dei Monti Tifatini, ha rimarcato che: “La sfida della qualità non si vince solo con il Consorzio ma con la costituzione di una organizzazione di produttori (OP) che in provincia di Caserta manca.

Solo grazie alle OP si potrà avere accesso ai finanziamenti comunitari, ai programmi operativi, ai programmi sulla promozione, alla commercializzazione diretta del prodotto, ciò diventa fondamentale perché sta per essere promulgata la IGP olio Campania che potrebbe annoverare nel disciplinare anche l’olio prodotto dal Consorzio della provincia di Caserta.”

Gestione cookie