Roma. “Va sbloccata la circolazione dei crediti fiscali del Superbonus 110%, il più presto possibile. Il Movimento 5 Stelle non si stancherà mai di ripeterlo, ma soprattutto non si stancherà di proporre ogni soluzione affinché ciò avvenga il prima possibile.
Chiediamo da mesi al governo Meloni di farlo, anche alla luce delle promesse tradite della Presidente del Consiglio e dei suoi sostenitori in campagna elettorale. Ma se tra le soluzioni può esservi quella di un Superbonus regionale, allora il Movimento 5 Stelle porterà avanti anche questa battaglia”.
Lo dichiara il Vicepresidente del Movimento 5 Stelle Agostino Santillo, che prenderà parte al convegno sulla proposta di legge per superare il blocco della cessione dei crediti e sostenere imprese e famiglie sul “Superbonus regionale”, previsto lunedì 6 febbraio alle 10:30 all’aula multimediale del Consiglio regionale della Campania, al quale prenderà parte anche la Vicepresidente del Senato Mariolina Castellone, il promotore della legge regionale Gennaro Saiello e i consiglieri regionali M5S Michele Cammarano e Vincenzo Ciampi.
“Grazie all’impegno dei nostri consiglieri regionali della Campania – ha spiegato Santillo – e in particolare al promotore della legge sul ‘Superbonus regionale’ Gennaro Saiello, proponiamo di salvare imprese e famiglie attraverso le regioni, atteso che il governo Meloni sta voltando le spalle all’intera filiera edile. La proposta di legge regionale riguarda la Campania, ma come ha già dichiarato la nostra candidata Donatella Bianchi rappresenta una possibilità anche per il Lazio. Se il governo Meloni non si darà una mossa, auspichiamo che il Superbonus regionale possa diventare realtà in tutte le altre regioni”.