Roma. Forse il governatore De Luca, abituato a fare show con le sue dirette – impegnato a dover imparare un copione da recitare ogni settimana- ha dimenticato ciò che lui stesso ha chiesto con delibera regionale e nota al Governo nel 2019. A fronte di questo lo smemorato ha rilasciato alla Stampa, questa mattina, un’ intervista in cui accusa noi Patrioti di voler danneggiare il Sud.
A questa ennesima falsità e presa in giro, non ci sto. Ricordo al governatore De Luca e a tutti gli organi di stampa che esiste una delibera regionale la 91 del 2019 (Documento di indirizzi della Giunta regionale in merito alle “ulteriori forme e condizioni particolari di autonomia” ai sensi dell’articolo 116, comma terzo, della Costituzione) nella quale si legge a pag.3 che con nota del 15.02.2019, la Regione Campania ha “formalizzato la richiesta al Governo nazionale di attivazione di un tavolo per discutere il riconoscimento alla Regione Campania di “ulteriori forme e condizioni particolari di autonomia”, ai sensi dell’articolo 116, comma terzo, della Costituzione, nei seguenti ambiti: 1. tutela e sicurezza del lavoro; 2. istruzione tecnica e professionale; 3. internazionalizzazione delle imprese e commercio con l’estero; 4. ricerca e innovazione; 5. governo del territorio; 6. ambiente; 7. infrastrutture e lavori pubblici; 8. tutela della salute; 9. agricoltura, protezione della fauna e acquacoltura; 10. beni e attività culturali, spettacolo e sport; 11. organizzazione della giustizia di pace; 12. partecipazione alla formazione e all’attuazione del diritto dell’Unione Europea; 13. coordinamento della finanza pubblica e del sistema tributario.”
Ci dica dunque De Luca che cosa è cambiato dal 2019 ad oggi? Si è favorevoli alle autonomie solo quando al Governo c’è il centro sinistra? Chi danneggia il Sud? Coloro che hanno l’onore di governarlo senza risultato o i Patrioti che vogliono cercare di annullare questa politica clientelare che di fatto ha distrutto e impoverito un territorio bellissimo come il Sud?
Sinceramente credo che De Luca debba chiedere scusa a tutti i campani ed un vivo consiglio: meno presenze sui social e più attenzione nel governare una Regione che merita impegno e rispetto. Anche per il governatore De Luca la campanella sta suonando e noi lezioni da lui non abbiamo alcun interesse e voglia di averle.” Lo ha dichiarato il deputato campano Marco Cerreto.
Momenti di tristezza nella scuola di Amici: una delle protagoniste più amate è stata costretta…
Il congedo 104 consiste in un'assenza lavorativa retribuita per assistere un familiare con handicap grave. …
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…