Comunali Marcianise, idea Velardi sindaco per il centrodestra: scoppia la polemica in Forza Italia

Marcianise. Polemica interna in Forza Italia a Marcianise, dove in vista delle elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale del prossimo maggio, c’è l’ipotesi che l’ex sindaco di centrosinistra Antonello Velardi – due volte sindaco senza mai concludere il mandato di 5 anni, una col PD, l’altra con una coalizione di centrosinistra – possa essere il candidato del centrodestra, “indicato” da Forza Italia ma con la “benedizione” di Lega e Fratelli d’Italia.

Lo conferma Giuseppe Guida, coordinatore provinciale del partito di Berlusconi, reduce dall’interpartitico tenuto ieri sera che ha dichiarato – “Con Lega e FdI siamo coesi e andiamo tutti nella stessa direzione e insieme stiamo ragionando su varie candidature a Marcianise, tra cui c’è anche quella di Velardi. Ma per ora stiamo solo discutendo, nessuna decisione è stata presa, e i nostri rappresentanti locali vengono informati di tutto”.

Ma a Marcianise, dove il circolo cittadino di Forza Italia è da tempo commissariato, la pensano diversamente e sull’ipotesi di Velardi candidato azzurro, i forzisti marcianisani fanno scudo e prendono “le distanze dalla linea del partito provinciale” e dal coordinatore Peppe Guida, di cui criticano “la mancanza di chiarezza sull’argomento”. “Già il commissariamento del coordinamento locale, avvenuto nel mese di ottobre ad opera di Guida – spiegano – aveva lasciato perplesso tutto il gruppo cittadino di Forza Italia, che era stato tra i pochi in provincia di Caserta ad essere rimasto fedele al partito dopo le vicende delle candidature alle politiche e il successivo abbandono di tutta la dirigenza provinciale e regionale. Ma siamo ormai alle porte delle elezioni comunali a Marcianise e non possiamo permettere che le decisioni vengano prese senza il coinvolgimento della base o in contrasto con quanto espresso da questa. Non ci riconosciamo nel percorso intrapreso da Guida e ancor di più nella direzione in cui intende traghettare il partito a Marcianise”.

Gestione cookie