Roma. L’on. Marco Cerreto, capogruppo Fratelli d’Italia in Commissione Agricoltura, è intervenuto alla tavola rotonda Servizi e infrastrutture: Agricoltura protagonista per il rilancio dei territori, durante la IX Conferenza economica organizzata da Cia-Agricoltori Italiani.
“L’Italia – ha dichiarato – è una super potenza per la qualità dei prodotti, ma il Made in Italy non può prescindere da una strategia che renda il sistema produttivo più moderno attraverso la digitalizzazione, l’innovazione, la sostenibilità ed energia rinnovabile. La sfida è tutta qui, la nostra Nazione è al 18 posto per quanto riguarda la competitività delle infrastrutture.
Indispensabili sono gli investimenti sulle infrastrutture materiali come locali di stoccaggio, trasformazione e conservazione, infrastrutturazione dei mercati alimentari, agricoltura di precisione e tracciabilità. La mancanza di copertura di banda larga nelle campagne limita la diffusione dell’agricoltura di precisione. Gli 800 milioni del fondo complementare e PNRR sono importanti per favorire la nascita di hub, l’internazionalizzazione, la decongestione della tracciabilità e lo spreco alimentare.”
Il congedo 104 consiste in un'assenza lavorativa retribuita per assistere un familiare con handicap grave. …
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…
Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…