Convegno UGL Meritocrazia e Solidarietà: Cerreto (FdI) lancia il patto per lo sviluppo per Caserta e Provincia

Caserta. Importante confronto al Belvedere di San Leucio su Meritocrazia e Solidarietà, convegno organizzato dalla UGL, alla presenza di Ferdinando Palumbo dell’UGL locale e del segretario nazionale Paolo Capone. Il deputato Marco Cerreto intervenendo al Convegno ha ribadito l’importanza del ruolo del sindacato all’interno della società moderna.

“Il sindacato oggi – ha dichiarato – è parte essenziale per la ricostruzione di uno Stato, la cui società si era allontanata anche a causa dei governi tecnici che di fatto hanno creato una separazione tra le istituzioni e la politica, disarticolando anche le classi intermedie. Un governo politico ha bisogno, invece, di una società in cui i corpi intermedi si cementifichino tra di loro in una grande sinergia istituzionale, in un grande momento di condivisione e di partecipazione ai processi di sviluppo.

Ed è proprio il patto di sviluppo che voglio lanciare da Caserta alla luce dei problemi della emigrazione verso il Nord, della crisi industriale, della disoccupazione femminile, del proprio piano identitario di sviluppo. Questo patto deve essere lanciato dalla politica e non può non vedere come protagonisti i sindacati, le parti datoriali, le organizzazioni intermedie. “In sintesi la sinergia istituzionale è necessaria per riuscire ad immaginare il grande patto per lo sviluppo della nostra provincia.

Gestione cookie