Roma. «Continuano senza sosta i controlli in seno all’operazione ‘Alto Impatto’ sulla zona di Castel Volturno e del Litorale Domizio. Una operazione fortemente voluta dal Ministro degli Interni a seguito di episodi violenti verificatisi nei mesi scorsi e coordinata dal Questore di Caserta Antonio Messineo.
Non si può che essere grati alle Forze dell’Ordine, dirette dal Dirigente del Commissariato di Castel Volturno, per il lavoro che svolgono e per la sicurezza che quotidianamente garantiscono ai cittadini. È motivo di tranquillità per tutti sapere di vivere in territori costantemente presidiati e vigilati. Ciò che però fa riflettere sono i numeri.
Delle persone sottoposte a controlli infatti, ben un terzo è risultato avere già precedenti di polizia. È un dato preoccupante, che non va preso sottogamba e sul quale bisognerà ragionare per mettere in atto le ulteriori misure necessarie per garantire quella vivibilità che i cittadini così fortemente ci chiedono». Lo dichiara Gimmi Cangiano, deputato casertano di Fratelli d’Italia.