Mondragone. “A leggere le affermazioni del consigliere regionale Giovanni Zannini su Cronache di Caserta, sembra che sia dotato di arti magiche, e che abbia già intravisto il terzo mandato per il governatore De Luca“. Antonio Belli segretario cittadino di Fratelli d’Italia, in piena sintonia con l’onorevole Gimmi Cangiano e con la Senatrice Giovanna Petrenga, non gliele manda a dire. “È un mio concittadino ma ha impostato in città dei rapporti molto personalistici ed esclusivi, nonché arroganti. In lui non si vede ombra di ideali: ne democristiani, ne di sinistra, tantomeno di destra, l’unico ideale è se stesso“.
“In Zannini è da riconoscere l’abilità a districarsi nell’intera provincia, e a creare ampie ed improbabili coalizioni finanche con alcuni nostri amministratori attraverso liste civiche che hanno apportato grano al suo mulino. Ad esempio Landolfi e Petrella che con liste civiche hanno fatto si che venisse eletto il pupillo Lavanga”.
Rachele Miraglia coordinatrice dei meloniani dice “Ci facessero capire da che parte stanno, a breve ci saranno le elezioni Europee, senza sfuggire o avete paura di dichiarare la loro fede politica“.