Santa Maria Capua Vetere. Il Consiglio Comunale, nella seduta di ieri, 4 aprile, ha approvato all’unanimità la mozione presentata dal consigliere comunale Italo Crisileo del gruppo “Alleanza per la citta M5S-Verdi”, avente ad oggetto la richiesta di adesione al progetto “WiFi Italia”.
“Si tratta di un progetto, – spiega il consigliere – promosso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, che ha come obiettivo di permettere a tutti i cittadini di connettersi, gratuitamente e in modo semplice tramite l’applicazione dedicata, a una rete Wi-Fi libera e diffusa su tutto il territorio nazionale. È un progetto strategico e di notevole importanza per i cittadini.
L’accesso ad una rete Wi-Fi gratuita può incrementare il turismo nella nostra città, accedendo ad uno strumento che ad oggi è diventato fondamentale, non solo per la tradizionale comunicazione. Si eviteranno disuguaglianze sociali e la maggiore circolazione di informazioni, porterà ad un’accelerazione del processo di democratizzazione reale della nostra società”.
La Reggia di Caserta, uno dei gioielli architettonici più celebri d'Italia, offre periodicamente l'opportunità di…
Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…